Aug
1
Comments Off

Conto Corrente CheBanca!

Il conto corrente CheBanca! è fra i più popolari a livello mediatico in virtù dei numerosi investimenti pubblicitari su circuiti televisivi. Si tratta come noto ai più di un conto corrente online attivabile dal sito ufficiale di CheBanca!, il ramo finanziario sul web del Gruppo Mediobanca.

I vantaggi sono molteplici, a partire dai costi che sono quasi totalmente abbattuti. Grazie allo snellimento delle procedure che si ottiene espletando le pratiche online infatti CheBanca! riesce a proporre ai suoi clienti l’attivazione gratuita senza neppure l’imposta di bollo. Non sono inoltre previsti canoni mensili per la gestione del conto ne tantomeno canoni mensili per la carta di credito associata al conto corrente.

Pagamenti, prelievi e bonifici sono gratuiti in tutto il mondo, è prevista solo una maggiorazione di 5 Euro per effettuare bonifici urgenti o di importo cospicuo. Tutte le transazioni e le operazioni online oppure telefoniche non hanno costo, al contrario invece delle operazioni effettuate pressol le filiali del Gruppo MedioBanca, che prevedono un costo di 3,00 Euro.

Per gli utenti che prevedono di effettuare sovente operazioni presso una delle filiali, è possibile attivare l’opzione denominata “Assistenza Filiale” che al costo di 2 euro al mese infinite operazioni su tutti e tre i canali (web, telefonico attraverso il servizio clienti oppure direttamente presso una filiale). Non è necessario decidere se attivare questa opzione all’apertura del contratto in quanto essa è attivabile in qualsiasi momento entro la durata del rapporto. “Assistenza Filiale” è disattivabile in qualsiasi momento ma la disattivazione diventa effettiva a partire dal mese successivo a quello della segnalazione.

Il conto corrente CheBanca! si configura dunque come uno strumento finanziario alquanto flessibile in quanto accessibile da tre diversi canali: in particolare è da evidenziare che le operazioni presso le filiali non sono vincolate alla filiale dove è stato aperto il conto, ma ci sui può recare in una qualsiasi delle filiali Mediobanca per ricevere assistenza o per effettuare operazioni. Le filiali si attengono ad un orario di lavoro abbastanza inusuali che le rende disponibili anche il sabato mattina, e nei giorni feriali dalle 9.30 alle 19.00, diventando cosi facilmente usufruibili in quanto compatibili con gli orari di lavori di dipendenti ed imprenditori.

Come già accennato tutte le operazioni sono gratuite ed anche i prelievi con la carta bancomat non hanno alcun costo, da qualsiasi sportello Bancomat al mondo essi siano effettuati. La stessa carta bancomat non ha canoni annuali per la gestione, a patto però che vengano movimentati almeno 5000 euro in un anno. In caso contrario è previsto un canone di 24,00 Euro. Il conto corrente CheBanca! inoltre non prevede l’applicazione di maggiorazione sul tasso di cambio per le transazioni effettuate utilizzando una valuta diversa dall’euro, prerogativa che lo rende uno strumento ideale per i pagamenti internazionali.

L’utilizzo della carta bancomat associata al conto presenta alcune limitazioni sia per pagamenti nazionali che per pagamenti internazionali. In Italia è possibile prelevare un massimo di 500 euro al giorno per un totale di 1500 euro al mese, ed effettuare pagamenti attraverso il circuito PagoBancomat per un totale di 1500 euro al mese, che possono essere utilizzati anche in soluzione unica. Per le operazioni Bancomat all’estero invece è possibile prelevare fino 500 Euro al giorno per un massimale mensile di 3000 euro, ed effettuare pagamenti dal circuito PagoBancomat per un totale di 3000 euro mensili utilizzabili anche in questo caso con un unica soluzione.

Aprire un conto corrente CheBanca! è molto semplice: basta andare sul sito ufficiale CheBanca! e cliccare sul pulsante di attivazione che consente l’accesso al modulo da compilare e stampare per la firma. Il documento cosi ottenuto dovrà essere spedito a CheBanca! e corredato dalle copie di documento di identità e codice fiscale. Subito dopo, basta effettuare un primo bonifico da un proprio conto corrente; a questo punto bisognerà solo attendere la lettera di attivazione con i codici di accesso che CheBanca! spedirà direttamente presso il domicilio del cliente.

Apri un conto corrente CheBanca! online

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online