Aug
13
Comments Off

Conto Corrente Mediolanum

La banca Mediolanum ha disposto diverse tipologie di conto corrente online per essere il più verosimilmente possibile adatta alle esigenze del cliente, e per apparire come si recita nel famoso sponsor, “la banca costruita intorno a te”. I principali conti corrente sono quelli appartenenti alla gamma Freedom, suddivisi in tre opzioni.

Conto Freedom One

Si tratta del conto corrente indicato per chi si appresta ad entrare per la prima volta nel mondo Mediolanum in quanto consente di avere a disposizione tutte le principali operazioni di banca classica in maniera fruibile e completa. Se si dedice di accreditare sul conto Freedom One lo stipendio o la pensione, si abbatte il canone di gestione annuale (che altrimenti sarebbe di 90,00 euro), i costi per la carta di credito FreeDom Card (che costerebbe 10,00 euro) e praticamente tutti gli addebiti sulle transazioni.

Sui fondi versati non matureranno interessi, ma sfruttando l’opzione Deposito a Tempo si potranno inserire vincoli fino a un anno sui fondi disponibili, riuscendo cosi ad arrivare ad un interesse creditizio lordo annuo fino al 2,15%. Tutti gli strumenti di gestione sono sempre disponibili online garantendo così anche la trasparenza.

Conto Freedom Più

Con il conto corrente Mediolanum Freedom Più è possibile avere la completa gestione bancaria così come visto per il conto Freedom One abbinando anche un alto rendimento sulle somme in giacenza: sulle giacenze non vincolate, ma superiori a 15.000 euro, sarà possibile ottenere un interesse creditizio annuo lordo dell’1,85%, mentre vincolando gli importi a 12 mesi si arriva al 2,15%.

Per giacenze medie di 15.000 euro il canone di gestione è gratuito, mentre per giacenze medie inferiori è di 7,5 Euro al mese. La carta bancomat è gratuita, mentre la carta di credito Freedom Card è gratuita se si accreditano sul conto lo stipendio o la pensione, altrimento ha un costo di 10,00 Euro.

Conto Freedom Academy

Si tratta di un conto corrente pensato per studenti impegnati all’Università, con età variabile dai 18 ai 27 anni. Ha un canone mensile di gestione di 2,50 euro al mese, la carta bancomat rilasciata gratuitamente mentre la carta di credito ha un costo di rilascio pari a 10,00 Euro. Tutte le transazioni sono gratuite sia eseguite da internet che via telefono. Sui fondi in giacenza non saranno calcolati interessi creditizi.

Conto Corrente Free

Il conto corrente Free è quello più adatto se si praticano investimenti con Mediolanum in quanto consente di aumentare i propri interessi. Infatti questi ultimi saranno direttamente proporzionali al patrimonio investito, aumentando man mano che quest’ultimo cresce. I tassi creditizi inoltre sono correlati ai tassi interbancari, sinonimo quindi di garanzia e trasparenza.

Per giacenze medie da 3500 Euro in su, il canone di gestione mensile è gratuito. La carta bancomat è gratuita il primo anno e costa 10 euro ad anno per i successivi, mentre la carta di credito ha un costo di rilascio di 30,00 Euro. Gli interessi creditizi saranno pari al valore del tasso Euribor, con la sottrazione di un punto.

Conto Transit

Si tratta di un conto corrente perfetto da aprire se si prevede di fare poche operazioni e di utilizzarlo prevalentemente per star dietro agli investimenti, infatti non ci sono spese per l’accesso al canale di trading online.Propone un tasso creditizio pari al tasso Euribor a 3 mesi da cui andranno sottratti 3 punti su tutta la giacenza. Il costo di gestione ha un canone mensile da 3,75 Euro, mentre le operazioni principali avranno una tassazione da un minimo di 77 centesimi fino ad un massimo di 2 Euro.

Il conto di base

Il conto corrente di base è disponibile solo per coloro che sono già clienti Mediolanum ed hanno già un conto corrente e per utenti con un reddito inferiore a 7500 euro. Per questi ultimi non sarà calcolato ne il costo del canone annuale, ne l’imposta di bollo per l’apertura.

Si tratta di un conto limitato, che non consente operazioni che non siano esplicitamente transazioni bancarie, e che include un determinato numero di operazioni, che quindi sono limitate.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online