Aug
5
Comments Off

Conto Corrente UniCredit

Il conto corrente è uno strumento finanziario con il quale la banca presso cui si è scelto di aprirlo avrà il compito di erogare servizi di risparmio e transazioni per conto del cliente. Unicredit riassume perfettamente questo enunciato ed addirittura ne amplia il concetto, proponendo ai suoi clienti un pacchetto di conti corrente. Sono infatti ben tre i conti corrente che si possono aprire online, appartenenti alla stessa gamma denominata Genius. Tutti e tre hanno un canone mensile per la gestione, ma in tutti e tre i casi esso può essere abbattuto. Per scoprire come, bisogna analizzare nel dettaglio, uno per uno, i conti corrente Genius.

Super Genius 2.0

Il conto corrente Super Genius 2.0 consente al suo titolare di agire in piena autonomia e senza alcuna limitazione. Il suo canone di gestione è di 6 euro mensili, ma tale spesa si può aggirare in più di un modo. In primo luogo, Super Genius 2.0 è particolarmente indicato ad utenze giovani, in quanto il canone è azzerato per i titolari di un conto di età compresa fra 18 e 30 anni, fino al compimento del trentesimo anno di età. Ma anche i nuovi correntisti con età maggiore possono arrivare ad azzerare il canone: anzitutto i primi due mesi sono gratuiti, dal terzo mese e per i restanti nove del primo anno, per azzerare il canone basterà ricevere un bonifico oppure un accredito di pensione o di stipendio per un importo minimo di 1000,00 euro.

Dal secondo anno è ancora possibile arrivare ad azzerare il canone se si riesce ad avere un saldo mensile di almeno 2500 euro (vengono scalati 3 euro dal canone) e si riceve un bonifico oppure un accredito di stipendio o di pensione per un valore di almeno 1000,00 euro (vengono scalati altri 3 euro dal canone, che di fatto sarebbe azzerato). Aprendo un conto si riceverà anche la carta Bancomat funzionante sui circuiti VPay e Maestro e l’accesso al conto da internet anche da tablet e da smartphone grazie all’attivazione della Banca Multicanale.

Genius Smart

Il conto corrente Genius Smart consente piena autonomia online ma anche di essere coadiuvati allo stesso tempo delle agenzie Unicredit. A differenza ed in aggiunta al conto corrente Super Genius 2.0 consente di ottenere una carta di credito del circuito Visa o Mastercard (la Unicredit Card Flexia Classic) con il primo anno gratuito per quanto riguarda il canone annuale e di effettuare il deposito di titoli con spese di gestione comprese nel canone mensile del conto.

Il canone mensile per la gestione è di 8,00 euro, anche in questo caso azzerabile al verificarsi di due particolari e contemporanee condizioni. All’atto del primo accredito di stipendio mensile, o di pensione, o di un bonifico in entrata di un importo minimo di 1500 euro, vengono scalati dal canone 3 euro. Per azzerare il canone scalando i restanti 5 eurò sarà però necessario avere un totale di fondi di almeno 15.000 euro sommatorio di tutti i prodotti finanziari Unicredit.

Genius First

Il conto corrente Genius First può essere considerato il top di gamma, ed aggiunge ai ai servizi del conto Genius Smart altri due importanti vantaggi: quello di avere incluso nel canone mensile la possibilità di usufruire di una cassetta di sicurezza presso una agenzia Unicredit e la possibilità di effettuare bonifici senza ricevere l’addebito di nessuna spesa di commissione per operazioni eseguite online si verso conti corrente italiani che all’interno dell’Unione Europea.

Genius First amplia anche l’offerta di Genius Smart inserendo uno sconto del 30% sulle operazioni di gestione del deposito di titoli, 2 carte di credito con il primo canone annuo incluso (la Flexia Classic e la Flexia Gold) e 2 Bancomat sempre con il primo canone annuo incluso. Genius First ha un canone mensile di 14 euro, e l’unico modo di azzerarlo è quello di avere una sommatoria di fondi di almeno 75.000 euro fra tutti i prodotti finanziari Unicredit.

Apri un Conto Corrente UniCredit online

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online