Aug
11
Comments Off

Conto Corrente YouBanking

Il conto corrente YouBanking è il conto online proposto dal Gruppo Bancario Banco Popolare. I suoi punti di forza sono indubbiamente le spese azzerate di gestione e per i suoi servizi. In primis, fino al 30 Giugno 2015 il versamento dell’imposta di bollo per l’apertura del conto e del dossier titoli previsto dalla legge saranno una competenza di YouBanking, esonerando i clienti da tale spesa.

Non ci sono spese di apertura dunque, ma neanche nessun spesa di gestione e nessun canone mensile, sia per il conto corrente che per la carta bancomat e per la carta di credito. Non ci sono limiti imposti alle transazioni, sia online che in filiale, e nessun costo è addebitato sia per i prelievi che per i versamenti. Anche qualora si decidesse di chiudere il conto per qualsiasi motivo, non si è soggetti ad alcuna penale o costo di disbrigo pratica. E’ inoltre possibile ricevere gratuitamente un libretto degli assegni, ma bisogna richiederlo espressamente presso una filiale, cosi come per la carta di credito.

Possono aprire un conto Youbanking online solo clienti privati e che non hanno alcun rapporto in essere con il Banco Popolare, quindi sono escluse aziende, liberi professionisti e lavoratori autonomi o chi è già cliente, anche se privato, del Banco Popolare. Il conto potra essere cointestato per un massimo di due persone: in secondo momento si potrà richiedere l’aggiunta di uno o piu delegati, ma gli intestatari non potranno variare.

Per aprire il conto corrente Youbanking sul sito ufficiale basta andare nell’area specifica del prodotto e cliccare su “Aprilo Subito”. A questo punto nella colonna di sinistra nel modulo banca bisognerà segnalare la banca e la filiale, e successivamente sarà possibile scaricare tutta la documentazione informativa. Completando poi il modulo di iscrizione, che prevede sei schermate, sarà creato automaticamente il contratto che dovrà essere stampato, firmato e spedito alla sede YouBanking di Guamo Capannori allegando una copia della carta di identità e del codice fiscale o del tesserino sanitario.

A completamento della procedura di attivazione del conto dovrà essere eseguito un bonifico di riconoscimento dell’importo di 100 Euro da un conto intestato o cointestato alla persona che sta aprendo il conto YouBanking. I 100 Euro versati come cifra di riconoscimento saranno poi interamente disponibili sul conto corrente. Tramite mail, YouBanking provvederà ad informare dell’avvenuta apertura del conto comunicando il codice Iban definitivo. Successivamente arriveranno prima tramite posta ordinaria presso il proprio domicilio la carta di sicurezza ed i codici dei servizi YouBanking e poi nuovamente tramite mail il completamento dei codici per l’accesso a tutti i servizi Yuoubanking.

L’iter completo di tutta la pratica potrebbe durare una quindicina di giorni circa. Da questo momento in poi si sarà operativi e si potranno compiere operazioni sul proprio conto corrente appena aperto. La prima operazione da fare sarà quella di scegliere, entro 21 giorni dall’apertura, la personalizzazione della carta Bancomat Picture fra un totale di 40 grafiche disponibili, che sarà poi inviata presso il proprio domicilio.

Lo stato della pratica è comumque sempre tracciabile in quanto dopo aver compilato il form di registrazione si riceve tramite mail anche un link accedendo al quale sarà possibile visionare come procede la fase di attivazione del conto.

All’apertura online del conto corrente YouBanking, di default verranno attivati il servizio YouWeb per la gestione del conto via web ed il servizio YouCall per la gestione telefonica e verranno emessi una carta bancomat ad intestario ed una carta di sicurezza in formato tessera, in grado di generare password da usare al momento grazie al token OTP. Per tutti gli altri servizi inseriti nel documento di sintesi, seppur gratuiti, ne va richiesta l’attivazione presso la filiale.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online