Jul
23
Comments Off

Conto Arancio

Conto Arancio è un conto deposito proposto dal gruppo ING Direct, colosso europeo nel settore finanziario ed assicurativo con sede ad Amsterdam. L’apertura di un Conto Arancio presuppone la disponibilità di un conto corrente: infatti Conto Arancio è classificabile come un conto deposito online dove è possibile spostare fondi dal proprio conto corrente al fine di ottenere interessi maggiori e quindi maggiori profitti.

L’apertura di un Conto Arancio è una operazione estremamente semplice (e soprattutto gratuita) che richiede solo pochi minuti: come già accennato tutta l’iterazione avviene online, e gli unici documenti richiesti sono il codice fiscale e la carta di identità. Effettuata la registrazione sul sito, bisogna scaricare il contratto da firmare ed a cui allegare la copia dei documenti per poi spedire il tutto via posta. Nel contratto andrà indicato l’Iban del proprio conto corrente. Ed è tutto!

Tramite sms oppure ed email l’assistenza clienti informerà i neo-correntisti circa l’avanzamento della pratica fino alla definitiva attivazione.

Una volta che il conto è stato attivatò sarà possibile effetuare i versamenti mediante bonifico dal conto corrente indicato nel contratto. L’alternativa al bonifico per ciò che concerne l’aggiunta di fondi al conto è l’invio di un assegno bancario o di un assegno circolare, oppure c’è la possibilità di attivare un prelievo fondi automatico e con cadenza periodica dal conto corrente tramite RID.

Effettuato il deposito, tenendo fermo il capitale per 12 mesi si otterrà un interesse dell’1,70%. Conto Arancio però non è vincolante ed è possibile prelevare fondi in qualsiasi momento trasferendoli nuovamente al proprio conto corrente e guadagnando comunque col tasso base che è pari all’1% del capitale versato. Uno dei vantaggi maggiori del Conto Arancio è quello di costituire uno strumento di “risparmio misurabile”: sarà l’utente infatti a scegliere quanto risparmiare ed avrà la possibilità di monitorare i sui risparmi in ogni momento della giornata anche da uno smartphone effettuando l’accesso alla propria area utente.

Gli interessi vengono versati sul conto ogni fine anno, oppure in occasione della scadenza dei veramenti vincolati. In caso di chiusura del conto invece gli interessi saranno accreditati contestualmente a tale circostanza. Per trasparenza e come espressamente indicato sul sito, sull’importo totale degli interessi viene applicata una tassazione del 26%.

Un fattore di peso che gioca a vantaggio del Conto Arancio è l’assenza di costi per ogni tipo di operazione: non solo l’apertura del conto è gratuita, ma anche tutte le operazioni di prelievo, versamento, addebito con Rid non hanno alcun costo e non subiscono alcuna maggiorazione. Ed in virtù di una politica chiara e trasparente, anche le operazioni di chiusura del conto sono totalmente gratuite.

Su tutte le operazioni di accesso e sulle transazioni vige la massima sicurezza in quanto Ing Direct utilizza tecnologie sofisticate per la protezione dei dati certificati: c’è da stare sicuri.

Nel caso non si disponga di un conto corrente, è comunque possibile attivare Conto Arancio attivando un Conto Corrente Arancio. Si tratta di un vero e proprio conto corrente per cui è possibile richiedere carte di credito e libretto di assegni. Punto di forza in comune col Conto Arancio è l’assenza di spese sia nelle operazioni di apertura e chiusura sia nelle transazioni effettuate verso il proprio Conto Arancio. Addirittura la Ing Direct si fa carico persino della marca da bollo da 34,20 euro necessaria per l’applicazione sul contratto. Le modalità di apertura e di attivazione sono pressochè identiche a quelle descritte per il Conto Arancio.

Ai fini di un lecito confronto di offerte e per meglio valutare ed apprezzare tutti i vantaggi offerti dal Conto Arancio, è consigliabile scaricare dal sito il Foglio Informativo, dove è possibile trovare nel dettaglio tutte le peculiarità tecniche ed amministrative del conto deposito.

Apri un Conto Arancio online

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online