Jul
19
Comments Off

Conto deposito Banca Carige

Author admin    Category Conti deposito online     Tags

Il conto deposito offerto da Banca Carige si chiama Contoconto.it. Si tratta di uno strumento finanziario il cui unico fine è quello di investire una certa somma di denaro, come un normale libretto di risparmio, e pertanto non prevede i servizi tipici di un conto corrente (domiciliazioni, carte di credito, assegni, eccetera). Il funzionamento di Contoconto.it è particolarmente semplice: esso si appoggia a un conto corrente intestato alla stessa persona titolare del conto deposito. Da questo conto viene alimentare, nel senso che tra il conto deposito e il conto corrente il denaro può essere trasferito senza alcun rischio tramite bonifico: senza alcun rischio proprio perché entrambi i conti sono intestati alla stessa persona. I nuovi clienti possono ottenere tassi di interessi promozionali, a patto di vincolare gli importi depositati: è necessario, insomma, che il denaro presente su Contoconto.it non venga spostato fino alla data di scadenza prestabilita (può essere un periodo di cinque, dieci, quindici o venti mesi). In caso di vincolo a cinque mesi, il tasso lordo è dell’1.50 %, che equivale a un tasso netto dell’1.20 %; in caso di vincolo a dieci mesi, il tasso lordo è dell’1.75 %, che equivale a un tasso netto dell’1.40 %; in caso di vincolo a quindici mesi, il tasso lordo è del 2 %, che equivale a un tasso netto dell’1.60 %; in caso di vincolo a venti mesi, il tasso lordo è del 2.25 %, che equivale a un tasso netto dell’1.80 %. Per vincolare il capitale depositato e usufruire del tasso promozionale è necessario accedere nell’area privata del proprio conto deposito su Internet, cliccare sul tasto “Attiva il vincolo” e decidere quale tasso promozionale si desidera (cioè per quanto tempo vincolare il denaro).

Il capitale minimo che si può depositare è di 5mila euro, mentre la soglia massima è di 150mila euro; il vincolo, una volta scaduto, non può essere rinnovato (a differenza di quel che accade in molte altre banche). E’ importante sapere che il cliente ha la possibilità di attivare un vincolo solo per ciascun conto deposito operativo; nel momento in cui il vincolo viene attivato, non è più possibile fare altri versamenti sul conto. Ciò vuol dire che, nell’eventualità in cui si abbia intenzione di depositare e vincolare altre somme di denaro, bisogna aprire un altro conto deposito con una intestazione diversa. E’ possibile fino a tre conti deposito, a patto che siano intestati a persone differenti. Gli interessi maturati sono liquidati dopo che il vincolo scade. Per quel che riguarda gli interessi applicati sul denaro non vincolato, essi equivalgono al tasso base dello 0.25 % annuo lordo. In questo caso, il pagamento degli interessi avviene il 31 dicembre di ogni anno.

Il tasso di interesse base viene applicato sull’intero importo vincolato nel caso in cui il saldo deposito risulti inferiore ai 5mila euro, e sulla liquidità che supera i 150mila euro, che – come detto – rappresentano il limite massimo di denaro che può essere vincolato.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online