Jul
19
Comments Off

Conto deposito BCC Reggiano

Author admin    Category Conti deposito online     Tags

Il conto deposito del Credito Cooperativo Reggiano viene definito Conto Deposito con Partite Vincolate: esso può essere gestito in filiale o on line, tramite Internet Banking. Si tratta di un prodotto destinato ai clienti che immettono nuova liquidità: il taglio minimo per la costituzione dei vincoli è di mille euro. Il prodotto si propone, in sostanza, di raccogliere disponibilità finanziarie e monetarie che provengono esclusivamente da altri intermediari. Si parla, in pratica, di un deposito a risparmio libero nominativo, altrimenti detto Conto Base, che può essere intestato a una persona giuridica o a una o più persone fisiche. La remunerazione delle somme depositate sul conto base è pari allo 0.30 % lordo: naturalmente, nel caso in cui si decida di vincolare del denaro il tasso cresce. La sottoscrizione di partite vincolate, nello specifico, permette di investire i soldi presenti sul conto base, con una durata e un tasso lordo predefiniti, attualmente al 2.75 % a sei mesi. Nel momento in cui il periodo di vincolo scade, sul conto base vengono accreditati la somma e in aggiunta gli interessi maturati nel frattempo. Questo tipo di conto deposito viene aperto senza il rilascio del libretto cartaceo, che non è necessario nemmeno per le movimentazioni; dispone, naturalmente, di coordinate Iban, e può essere collegato a non più di due conti correnti (i cosiddetti conti predefiniti) di cui almeno uno presso il Credito Cooperativo Reggiano (l’altro, invece, può essere aperto in qualsiasi altra banca italiana, purché l’intestatario sia lo stesso). Il cliente ha facoltà di chiedere che le somme vincolate siano rimborsate in anticipo, sapendo che – così facendo – rinuncia alla loro remunerazione. Detto che non c’è bisogno di dossier titoli, vale la pena precisare che non è possibile eseguire operatività allo sportello, e ogni tipo di movimentazione avviene mediante disposizione di bonifici e accredito verso e dai conti predefiniti.

Per quel che riguarda il regime fiscale, viene applicata la ritenuta sugli interessi del 20 %, in linea con quanto previsto dalla normativa di legge; l’imposta di bollo è pari allo 0.15 % annuo del capitale investito, con minimo di 34 euro e 20 centesimi. La capitalizzazione per il conto deposito è annuale e avviene, nel caso in cui siano stati apposti dei vincoli, alla data di scadenza dei vincoli. Il calcolo degli interessi viene effettuato con riferimento all’anno civile, mentre il tasso effettivo creditore si basa sugli effetti della capitalizzazione (se infrannuale).

L’apertura di un conto deposito presso il Credito Cooperativo Reggiano non comporta alcuna spesa. Anche le singole operazioni vengono svolte gratuitamente; non ci sono spese di liquidazione né di gestione, mentre per l’invio di una copia della documentazione occorre pagare 5 euro. Nel caso in cui le somme vengano svincolate in anticipo rispetto a quanto previsto dal contratto (con applicazione di un tasso dello 0.30 %), esse vengono riaccreditata sul conto deposito entro le due settimane successive alla data di presentazione della richiesta.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online