Jul
30
Comments Off

Conto Deposito Mediolanum

Il conto deposito InMediolanum, il ramo online della Banca Mediolanum, è fra i prodotti finanziari maggiormente competitivi in assoluto in termini di resa se paragonato agli altri conti deposito online in quanto consente di raggiungere tassi di interesse davvero interessanti. Attivarlo è relativamente semplice e può farlo chiunque persona fisica residente sul territorio nazionale. Basta accedere al sito web ufficiale e compilare il modulo apposito per la richiesta di apertura del conto deposito.

Una volta completata l’operazione sarà possibile scaricarlo su proprio pc e stamparlo oppure richiedere la spedizione di tutto il materiale contrattuale presso il proprio domicilio. Bisogna poi approvare firmando il contratto in tutte le sue parti e spedirlo per la definitiva richiesta di apertura, inviando di seguito un bonifico da uno degli conti corrente che si è indicato nel contratto.

Si riceveranno successivamente due codici segreti da utilizzare per l’accesso al conto deposito online: il primo sarà spedito tramite sms mentre il secondo arriverà via posta in una busta di massima sicurezza. In caso di problemi o di qualsiasi difficoltà rilevata nell’adempimento di una di queste operazioni è possibile contattare l’assistenza tramite email o telefonicamente, oppure recarsi direttamente presso un Family Banker Office (una filiale della Banca Mediolanum) per ricevere supporto tecnico personalmente.

Non sono previsti costi di apertura ne costi di gestione e di eventuale chiusura del conto, si è soggetti solo al pagamento dell’imposta di bollo da versare per un importo pari a quello stabilito dalla normativa vigente. Le somme depositate sono sottoposte ad un tasso di interesse creditizio base che, in fase promozionale fino al 30-09-2014 sarà dell’1,00% lordo, mentre dal 01-10-2014 scenderà allo 0,25% lordo (fino a fine anno ci sarà un tasso promozionale aggiuntivo dello 0,75% lordo).

E’ possibile aumentare sensibilmente la resa del conto deposito Mediolanum impostando dei vincoli ai fondi versati. In virtù di una promozione di prossima scadenza, esattamente il 31 Luglio 2014, è possibile vincolare i propri fondi risparmio versati tramite bonifico bancario sul proprio conto deposito InMediolanum per durate di 3, 6 e 12 mesi. Per vincoli di 3 mesi, si ottiene un tasso di interesse lordo dell’1,80% pari all’1,33% netto. Vincolando i propri risparmi per una durata di 6 mesi il tasso di interesse sale all’1,90% lordo pari all1,41% netto. Optando invece per il vincolo massimo di un anno si arriva ad un tasso di interesse lordo del 2% pari all’1,48% netto.

Il tasso di interesse massimo si ottinene investendo fondi provenienti da nuove liquidità, dove con quest’ultimo termine si indica un importo ottenuto dalla differenza fra entrate ed uscite dal conto deposito stesso: in tal caso il tasso di interesse lordo balza al 2,30% pari all’1,70% netto. Gli interessi sono tassati del 26% come da normativa vigente, e per i fondi vincolati vengono liquidati con anticipi trimestrali (o alla scadenza nel caso di vincoli a 3 mesi). Gli interessi di base ovvero quelli relativi alle somme non vincolate vengono liquidati alla fine dell’anno. E’ possibile svincolare in anticipo somme precedentemente vincolate senza pagare alcuna penale.

In tal caso vengono liquidati gli interessi al tasso di svincolo per il periodo effettivo in cui l’importo è rimasto vincolato. Il tasso di svincolo è dell’1,00% lordo fino al 30 Settembre 2014, successivamente sarà liquidato allo 0,25% con un bonus extra dello 0,75% fino alla fine del 2014. E’ importante notare che a differenza di altri conti non è prevista la possibilità di svincoli parziali delle somme, ma solo dell’intero capitale investito.

Non ci sono importi minimi per i versamenti sul conto deposito InMediolanum, ma se si decide di effettuare vincoli la somma minima è di 100,00 Euro, mentre l’importo massimo vincolabile è di 3 milioni di euro.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online