Jul
19
Comments Off

Conto deposito PrivatBank

Author admin    Category Conti deposito online     Tags

PrivatBank offre numerose opportunità di conto deposito, al fine di soddisfare le esigenze più diverse dei clienti. Si comincia dal deposito a termine, che permette di ottenere, alla scadenza del vincolo pattuito, gli interessi fissi; c’è, poi, l’Eurodeposit, che consiste in un deposito effettuato a distanza, per il quale non è obbligatorio che il cliente sia presente in banca; il deposito bancario Di Più garantisce interessi mensili, mentre il Loyal si presente come un deposito a termine dalla durata annuale che consente di recedere dal contratto con un preavviso di un giorno solo, per avere l’opportunità di ricevere l’importo depositato e le competenze maturate immediatamente dal giorno feriale seguente alla richiesta; il deposito a risparmio, infine, fa sì che si possano ottenere gli interessi in qualsiasi momento, oppure prelevare l’importo desiderato, lasciando sul conto unicamente una somma minima necessaria per la conservazione del deposito bancario. Uno degli aspetti positivi dei conti deposito di PrivatBank (il cui sito Internet – per altro – è ricco di errori ortografici) è rappresentato dal fatto che il pagamento dell’imposta di bollo viene effettuato direttamente dall’istituto di credito, con un risparmio significativo per il cliente.

Nel caso del deposito standard, l’importo minimo per il deposito è pari a 500 euro; va ricordato, però, che dopo l’apertura del deposito non è possibile effettuare ulteriori versamenti. Inoltre, non è ammessa la rescissione anticipata. Per quel che riguarda il pagamento degli interessi, essi vengono calcolati nel momento in cui scade il termine prefissato.

Per quanto concerne il deposito ad accumulo, esso permette di accumulare gli interessi e al tempo stesso prelevare una parte della somma depositata lasciando sul conto unicamente la cifra minima. È possibile prelevare, da questo tipo di conto deposito, fino a mille euro ogni giorno, e non c’è bisogno di dare alcun genere di preavviso all’istituto di credito. Anche in questo caso l’importo minimo è di 500 euro, ma a differenza di quel che accade con il deposito standard, qui non ci sono limiti al numero di versamenti possibili. Anche per la rescissione anticipata, si notano delle differenze, nel senso che in questo caso può essere richiesta a patto di fornire alla banca un preavviso non inferiore ai sette giorni. Gli interessi vengono capitalizzati ogni giorno e vanno ad aggiungersi alla somma depositata all’inizio.

I depositi bancari sono tutelati dal Fondo di Garanzia dei Depositi della Repubblica di Lettonia, che prevede un rimborso massimo di 100mila euro (come in Italia). Il rimborso viene valutato, sulla base del tasso di cambio determinato dalla Banca di Lettonia nel momento in cui il deposito bancario viene dichiarato inaccessibile, in lati lettoni. Il deposito può essere richiesto sia presso gli sportelli fisici delle filiali italiane di PrivatBank, sia attraverso Internet, sfruttando il sistema di on line banking denominato Privat24. Tra l’altro, chi apre il deposito attraverso Privat24 ha la possibilità di avere accesso a interessi maggiorati.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online