Jul
29
Comments Off

Conto Deposito YouBanking

ContoDeposito YouBanking è l’offerta per i depositi a risparmio offerta a clienti privati da parte della banca online del Gruppo Bancario Banco Popolare. Le offerte proposte attualmente online sono riservate esclusivamente ai nuovi clienti, dove per nuovi clienti si intendono utenti che non hanno rapporti in essere con YouBanking o che hanno chiuso qualsiasi rapporto ento il 31 Dicembre dell’anno precedente.

Come Attivare il ContoDeposito YouBanking

L’apertura del ContoDeposito YouBanking è una operazione estremamente semplice: dal sito ufficialie basta accedere la modulo di iscrizione online cliccando su “Aprilo Subito”. Compilato il modulo, sarà sufficiente stampare il contratto e firmarlo, dopodichè bisogna spedirlo allegando i documenti di identità quali la carta di identità ed il codice fiscale o la tessera sanitaria, ovviamente in fotocopia.

La prima ricarica dovrà essere di 100,00 euro (si tratta di una operazione di riconoscimento) e potrà provenire da bonifico bancario di qualsiasi banca, anche da quelle online. L’importo sarà poi pienamente disponibile sul conto deposito. Successivamente saranno spediti i codici di accesso al conto. In alternativa per l’apertura del conto deposito è possibile anche recarsi presso una filiale consegnando il contratto precedentemente stampato e firmato con le copie dei documenti, e l’operatore provvederà all’attivazione.

I Costi di Attivazione e di Gestione

In linea con i maggiori operatori finanziari online, anche YouBanking dispone di procedure snelle ed economiche: per il ContoDeposito YouBanking infatti non sono previsti costi per l’attivazione e per l’eventuale chiusura. L’imposta di bollo da 34,20 euro è a carico della stessa banca, e tutte le transazioni sia con movimentazioni da banche che in contanti presso una delle filiali, sono gratuite.

La consultazione dell’estratto conto online è gratuita, mentre se si desidera avera cartacea online il costo è di 1,25 euro ad invio. Dopo il primo versamento di attivazione da 100,00 euro, tutte le successive ricariche oltre che da bonifico bancario possono avvenire per mezzo di assegni o di contanti versati presso una delle filiali: l’operazione è sempre gratuita.

Interessi e vincoli

ContoDeposito YouBanking propone dei tassi di interesse in linea con il mercato finanziario. E’ possibile incremetare tale tasso impostando i vincoli sulla durata. Attualmente ci sono 3 vincoli disponibili: a 9, 12 e 18 mesi. Si parte dallo 0,70% lordo per i vincoli a 9 mesi, lo 0,90% lordo per in vincoli a 12 mesi, fino ad arrivare all’1,10% lordo per i vincoli a 18 mesi. La tassazione sugli interessi a credito è del 20%.

Vantaggi e Svantaggi

Il vero punto di forza del ContoDeposito YouBanking che lo differenzia da tutti gli altri prodotti finanziari di pari categoria è l’erogazione anticipata degli interessi sui depositi vincolati. Se infatti si decide di vincolare dei fondi per una delle durate prestabilite, gli interessi relativi vengono automaticamente calcolati e quindi versati sul conto contestualmente all’apertura del vincolo. Ciò non preclude la possibilità, in caso di esigenza, di rientrare anticipatamente in possesso delle somme precedentemente vincolate.

YouBanking infatti in tale circostanza riaccrediterà gli importi versati trattenendo la differenza sugli interessi maturati già versati. Sul sito web ufficiale esiste poi un comodo simulatore che permette di conoscere anticipatamente tutti gli importi. Altro indiscutibile vantaggio del ContoDeposito Youbanking è la non obbligatorietà del possesso di un conto corrente con la stessa banca, in quanto come già accennato in precedenza è possibile effetuare transazioni anche in contanti o con assegni presso una delle filiali.

L’unico svantaggio di questo conto deposito è costituito dall’importo minimo da versare per i depositi vincolati: l’importo minimo infatti è di 5000 Euro, una somma che potrebbe rendere questo ottimo strumento di risparmio non accessibile ai micro-risparmiatori come utenze giovani o comunque al loro primo approccio con il mondo del risparmio.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online