Oct
15
Comments Off

Mutuo Arancio

Author Luca Siano    Category Mutui online     Tags ,

Mutuo Arancio è la soluzione più giusta per intraprendere l’acquisto di una casa in tutta tranquillità e sicurezza, grazie alla garanzia di una realtà bancaria, quale è ING DIRECT, che offre agli utenti innumerevoli vantaggi. In merito al mutuo, possiamo segnalare:

- un mutuo basato sulle proprie esigenze;

- possibilità di scegliere il tasso di interesse applicato sulle rate;

- uno staff di esperti di comprovata esperienza nel settore bancario;

- possibilità di ridurre l’importo della rata.

E in più, l’utente potrà applicare al mutuo, una polizza assicurativa aggiuntiva, che andremo a conoscere meglio nei dettagli nel corso del nostro articolo.

Mutuo Arancio prevede diverse tipologie di mutuo, che ben si adattano a tutte le più svariate esigenze della clientela.

Mutuo Acquisto

Il mutuo Acquisto è il mutuo che presenta un ampio ventaglio di vantaggi e di soluzioni. Consente di affrontare con estrema tranquillità l’acquisto di una casa, sia prima che seconda abitazione. Con questa tipologia di formula, è possibile ricevere un finanziamento fino all’80 % del valore dell’immobile, a partire dalla somma di 50 mila euro.

Rottamazione

Con tale formula il richiedente, invece, può cambiare il mutuo, gratuitamente e senza alcuna spesa. E’ possibile finanziare, anche in questo caso, fino all’80 % del valore dell’immobile. Inoltre, l’utente può richiedere dagli 80 mila euro e fino a 1 milione di euro.

Mutuo + soldi

Qualora l’importo richiesto non dovesse bastare, è possibile affidarsi a Mutuo + soldi, che da la possibilità di ottenere ulteriore denaro liquido, rifinanziando fino al 70% del valore dell’immobile e va dagli 80 mila euro ai 500 mila euro.

Mutuo di Liquidità

Un’altra soluzione molto vantaggiosa è rappresentata dal mutuo di liquidità, che consente di ristrutturare oppure di affrontare determinate spese usando la casa principale. Se si è lavoratori autonomi, è possibile richiedere il 50 % del valore dell’immobile, oppure il 70 % se non si è lavoratori autonomi. L’importo varia dai 50 mila euro ai 500 mila euro.

E adesso, un rapido excursus, per scoprire i tassi d’interesse applicati:

Tasso variabile

L’importo non è stabilito preventivamente, ma esso cambia in relazione all’andamento del mercato. La durata varia, a seconda del tipi di mutuo, dai 10 ai 30 anni. Il richiedente del mutuo può beneficiare di elementi favorevoli, quando cioè le condizioni di mercato sono ottimali e si arriva ad un notevole risparmio sugli interessi da corrispondere.

Tasso fisso

Permette di conoscere anticipatamente il valore della rata, che varia dai 10 ai 15 anni. In tal modo si può determinare un piano di ammortamento delle rate sicuro: l’importo da pagare non cambierà mai e non è soggetto all’andamento del mercato perché viene stabilito in maniera preventiva.

Tasso fisso rinegoziabile

Con tale formula il mutuatario può avere la possibilità di negoziare nuovamente tutte le condizioni sui tassi di interesse, scegliendo ad esempio di aggiornarlo oppure di passare dal fisso al variabile.

I correntisti Conto Arancio possono decidere di far addebitare le rata del mutuo direttamente sul proprio conto corrente. Si potrà usufruire di uno sconto sullo spread, qualora si abbia optato per un tasso variabile o ancora sulla rata, se invece, il tasso applicato prescelto è fisso.

Per quanto riguarda la polizza assicurativa, che vi abbiamo presentato sopra, essa rientra nella possibilità di poter tutelare il richiedente del mutuo ed i suoi parenti qualora eventi spiacevoli possano compromettere la capacità del mutuatario di rimborsare le rate.

Proteggi Mutuo Arancio di Genworth è una soluzione facoltativa, ma necessaria se si considerano tali punti:

- l’utente ha la possibilità di estinguere la polizza a titolo gratuito;

- per mutui fino a 250 mila euro il richiedente può richiederla con una dichiarazione di buono stato di salute;

- include: garanzie Decesso e Invalidità Totale Permanente, garanzie Disoccupazione, Ricovero Ospedaliero e Inabilità Totale Temporanea;

- la copertura assicurativa cambia in relazione allo stato occupazionale del soggetto.

Per visualizzare i dettagli e l’importo della prossima rata, l’utente può scegliere di scaricare l’app direttamente sul proprio cellulare o accedere all’area riservata a ciascun cliente ING DIRECT tramite sito internet.

Infine, ecco i passaggi per chiedere il Mutuo Arancio:

  1. creazione preventivo personalizzato, che sarà analizzata nei dettagli da un esperto;
  2. ricezione del preventivo pre-approvato ed inoltro dei documenti per avviare la pratica;
  3. istruttoria;
  4. delibera;
  5. perizia dell’immobile;
  6. riscontro positivo e stipula del mutuo alla presenza di un notaio.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online