Oct
13
Comments Off

Mutuo CheBanca!

Author Luca Siano    Category Mutui online     Tags ,

Il mutuo Che Banca è la soluzione più giusta per acquistare casa e per realizzare i propri sogni. I mutui non sono tutti uguali ed esistono diverse tipologie di mutuo, di cui adesso andremo a conoscere dettagli, vantaggi e caratteristiche.

Mutuo Che Banca! Variabile

Il mutuo Che Banca! Variabile è un mutuo che presenta un tasso variabile. Ciò significa che la rata da rimborsare può essere modificata durante tutta la durata del mutuo. Come avviene tutto ciò? Il tasso applicato sulle rate da rendere è determinato dal tasso Euribor 3 mesi e grazie a ciò la rata può diminuire oppure aumentare in relazione alla variabilità del tasso applicato. Accettando il mutuo variabile, il cliente può affidarsi alla variabilità del tasso di interesse, che se ha la tendenza al ribasso, può favorire la leggerezza della rata del mutuo.

Se il richiedente teme però che la rata possa aumentare considerevolmente, può scegliere tra due alternative davvero molto valide:

- mutuo variabile con CAP: La rata del mutuo anche in questo caso è variabile e quindi può salire o scendere, ma fino ad un determinata soglia fissata in partenza, chiamata CAP;

- mutuo fisso: rata da rimborsare a cadenza mensile che rimane tale per tutta la durata del mutuo;

Che Banca!, inoltre, offre la possibilità di aderire a Mutuo Risparmio, che dona all’utente la possibilità di ridurre l’importo della rata del mutuo collegando ad esso il conto corrente. E’ necessario, quindi, essere correntisti Che Banca! per accedere a tale possibilità.

Mutuo Fisso

Il Mutuo Fisso è il mutuo che presenta un tasso che rimane invariato fino all’estinzione del mutuo. In virtù di ciò, la rata fissata al momento dell’accettazione del mutuo rimane sempre la stessa, fino alla fine e non risente, come nel caso descritto sopra, del tasso Euribor 3 mesi. E’ la soluzione più opportuna per tutti gli utenti che desiderano pianificare le proprie spese e conoscere con esattezza l’importo da restituire con cadenza mensile. Aderendo a mutuo fisso, il cliente non può sfruttare quelle situazioni in cui il tasso di interesse risulti particolarmente basso e conseguentemente renda la rata da corrispondere (una volta al mese) conveniente ed agevole. Anche in tal caso, è possibile scegliere Mutuo Variabile con CAP, con tasso variabile sempre entro un certo limite prefissato, per evitare aumenti pericolosi del tasso di interesse applicato.

Mutuo Variabile con CAP

Ed ecco il Mutuo Variabile con CAP. Nei vari passaggi sopra, vi abbiamo già indicato i vantaggi di questa particolare forma di mutuo, che tutela i clienti da somme troppo alte da corrispondere mensilmente a causa dell’aumento dei tassi di interesse applicati. In realtà, ogni mese il tasso che viene applicato deve seguire l’andamento dell’Euribor. Tutto ciò può comportare un aumento oppure un ribasso della rata del mutuo.

Se i tassi di interesse risultano bassi, il cliente dovrà pagare una rata molto bassa; viceversa, se i tassi sono alti, allora dovrà corrispondere una rata più alta, ma entro un certo limite prefissato da un valore, detto CAP: il tasso applicato non potrà mai salire oltre la soglia minima prefissata, che è invariabile, ovvero non può subire modifiche per tutta la durata del mutuo.

Mutuo Risparmio

E’ unmutuo a tasso variabile ed è connesso o al Conto Corrente oppure al Conto Tascabile CheBanca! L’utente, risparmiando, può valorizzare il denaro in deposito ed abbassare la rata. Il credito non è vincolato e può essere usato in tutta libertà. Inoltre, collegando anche fino a quattro conti correnti ( ad esempio quelli di amici e parenti), sarà possibile pagare un arata molto più bassa. Anche Mutuo Risparmio è un mutuo a tasso variabile, cioè le rate sono soggette all’andamento dei tassi di interesse di mercato.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online