Oct
22
Comments Off

Mutuo IWBank

Author Luca Siano    Category Mutui online     Tags ,

Il mutuo IWBank è la soluzione ideale per soddisfare pienamente le esigenze più disparate dei clienti, grazie ai vantaggi ed alle caratteristiche di cui si compone l’offerta. Come già saprete, IW Bank è una realtà creditizia molto consolidata, che sfrutta le infinite potenzialità del web per garantire sempre il meglio ai propri clienti. Acquistare casa? Ristrutturare un immobile? Non sono più un sogno irrealizzabile, ma possono diventare realtà.

Navigando sul sito, è possibile conoscere i vantaggi di cui si compone l’offerta e trovare, in tal modo, la combinazione che meglio si adatta alle proprie necessità. Di seguito tutte le caratteristiche dell’offerta mutui proposta da IWBank:

- spese di istruttoria gratuite;

- perizia dell’immobile gratis;

- assicurazione gratuita;

- no spese di gestione oppure di incasso della rata da rimborsare;

- addebito automatico della rata su conto corrente bancario IWBank;

- spese notaio a carico della Banca.

La formula del mutuo IWBank è davvero conveniente e pensata per tutti coloro che intendono acquistare oppure ristrutturare un immobile. Per quanto riguarda le polizze assicurative aggiuntive invece vanno citati:

- Protezione debito, per estinguere il mutuo in caso di inabilità permanente;

- Protezione rata, per coprire le rate in caso di disoccupazione o anche inabilità al lavoro temporanea.

Abbiamo accennato a diverse combinazioni di mutuo e di tassi di interessi applicati, ciò cosa significa? L’utente può scegliere la formula di mutuo e di tasso applicato più confacente alle proprie necessità ed alla propria situazione lavorativa e famigliare. Inoltre con salvadanaio offset, la speciale opzione aggiuntiva che consente di ridurre e quindi di modificare la rata, l’utente può salvaguardarsi e tutelarsi, qualora non sia possibile chiudere il pagamento della rata per le più svariate motivazioni.

Le soluzioni previste dal mutuo.

IWBank è una banca al passo con i tempi che prevede, oltre al tradizionale rimborso delle rate a tasso di interesse fisso, anche due modalità molo convenienti, ovvero il mutuo variabile e quello variabile con cap. Nel mutuo variabile, la rata, anziché essere prefissata e predeterminata, può salire o anche scendere a seconda di alcuni fattori in relazione all’andamento del mercato; nel mutuo variabile con cap, invece, la rata non può oltrepassare una determinata soglia fissata in precedenza, per proteggere il cliente da eventuali sobbalzi troppo onerosi da sostenere. E tutto ciò vale sia per l’acquisto della prima casa che della seconda casa.

L’opzione rata con cap, rientrante nel tasso di interesse variabile, dona al cliente la sicurezza di un limite oltre il quale il tasso non può salire edsi attiene al tasso variabile Euribor 1 mese. Nel tasso fisso, invece, la rata viene già stabilità in precedenza e l’utente sa già i partenza quanto dover corrispondere fino all’estinzione del mutuo. Ciò che rende estremamente favorevole il mutuo variabile , ed anche quello variabile con cap, è la possibilità di poter godere non solo della flessibilità del tasso variabile ma anche del vantaggio di poter usufruire in positivo di eventuali e probabili riduzioni dei tassi di interesse in relazione è diversi criteri. Il variabile con cap, per questo, è vantaggioso per il mutuatario che vuole andare di pari passi con l’andamento di mercati e beneficiare delle mille possibilità di una rata mensile più leggera.

La rata Offset

Come va utilizzata? La rata diventa più piccola e sostenibile : a fine mese essa viene modificata, ovvero   ridotta, in relazione alla giacenza media presente sul conto corrente IW Bank, perché la quota non viene calcolata sul capitale residuale, bensì sulla differenza esistente tra capitale residuo e la metà della giacenza media presente sul conto corrente. La modifica della rata, o meglio la sua riduzione, sarà in proporzione alla giacenza sul conto IWBank.

La Surroga

E’ possibile chiudere il vecchio mutuo, scegliendo la modalità di rimborso delle rate più confacente alle proprie esigenze. Inoltre, fino al 20 novembre 2014, è possibile usufruire di tutti i vantaggi di uno spread vantaggioso e conveniente, molto diversi dagli spread ordinari. Entrando nello specifico, questa realtà bancaria propone mutui a tasso o fisso o variabile o anche variabile con cap, per poter rottamare il vecchio mutuo.

E un ultimo sguardo, merita la formula Trasferimento+Liquidità di IWBank, che consente al cliente di chiudere il mutuo precedente, col vantaggio di ottenere un finanziamento che sia di importo uguale al debito che è stato chiuso. Per quanto riguarda il valore di tale importo, esso è stimato intorno all’80% del valore dell’immobile e fino a 500 mila euro. Anche in questo caso non sono previste spese di perizia, di istruttoria, di incasso rata o ancora di assicurazione immobile. Infine, l’utente ha la facoltà di scegliere il tasso fisso, variabile o variabile con cap per finanziare fino all’80% del valore della casa per un massimo di 30 anni.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online