Oct
24
Comments Off

Mutuo Mediolanum

Il Mutuo Mediolanum è la soluzione ideale per acquistare o ristrutture un immobile e per questo vale la pena interessarsi delle caratteristiche e dei vantaggi di cui si compone l’offerta.

Mutuo Freedom

Con Mutuo Freedom, l’utente è libero di fare la propria scelta. Può optare per il cap, ovvero un limite oltre il quale la rata a tasso variabile non può aumentare o ancora può scegliere la percentuale di importo da finanziare. O ancora la certezza del tasso fisso o la convenienza del tasso variabile e oltre a ciò, ha la possibilità di modificare le caratteristiche del proprio mutuo senza dover affrontare spese aggiuntive e può decidere di modificare il piano delle rate, attendendosi a precise norme. Mediolanum, applicherà gli spread più convenienti, senza necessariamente appesantire il cliente con l’ingombro di dover rinegoziare le condizioni del finanziamento.

Si tratta di un mutuo davvero innovativo, che dona al mutuatario la possibilità non solo di scegliere tra tasso fisso e tasso variabile, ma anche di scegliere il mutuo a tasso variabile con rata costante: le variazioni dei tassi di interesse, in questo caso, non riguarderanno la rata, che resterà la stessa, ma avranno delle ripercussioni solo sulla durata del mutuo. Inoltre, se si è in possesso di un altro mutuo, l’utente potrà trasferirlo o tramite surroga, oppure sostituirlo completamente con uno nuovo. E prima di addentrarci nel modo Mediolanum e scoprire tutte le sue infinite possibilità e e formule, ci sembra necessario ricordare che al mutuo Mediolanum Freedom è possibile applicare l’assicurazione Protezione Mutuo o e la Mediolanum Life Protection, necessarie per tutelare la propria famiglia e la propria casa.

Mutuo Riparti Italia

Il mutuo Riparti Italia è il mutuo di Banca Mediolanum che è garantito dall’ipoteca di primo grado sull’immobile di proprietà del mutuatario o richiedente del mutuo. In particolare, si riferisce a quella fetta molto ampia di popolazione che è decisa a ristrutturare la propria abitazione e necessita non solo di condizioni vantaggiose, ma anche di un finanziamento a lungo o anche a medio termine, a seconda della durata del mutuo stesso.

Per quanto riguarda l’importo, esso verrà erogato o in una soluzione unica, al termine dei lavori, oppure man mano che essi procedono.

Per quanto riguarda il tasso di interesse, quello applicato sarà il variabile, che segue l’andamento e le fluttuazioni di mercato, per cui la rata da corrispondere potrà essere più alta oppure più bassa a seconda di specifici parametri. L’importo minimo da poter richiedere è pari a 25 mila euro, da dover rimborsare alla Banca in 10 oppure 20 anni. Per quanto riguarda le spese di istruttoria, esse riguardano il 50 % dell’importo richiesto, mentre le spese di perizia hanno un costo pari a 280 euro. Tra i servizi accessori, ricordiamo l’assicurazione “Incendio e scoppio”, molto importante per tutelare il mutuatario da eventuali problematiche.

Tassi di interesse

Se si decide di scegliere il tasso variabile con spread variabile, bisogna considerare un aspetto importante: se il tasso Euribor3 mesi aumenterà, conseguentemente lo spread diventerà più basso e ciò produrrà effetti sulla rata da corrispondere. Con tasso misto, invece, ad intervalli regolari, sarà possibile passare dal tasso fisso a quello variabile. Ed infine, vi è l’opzione tasso variabile e rata costante, che permette al mutuatario di godere di un aspetto importante: le fluttuazioni dei tassi non incidono direttamente sulla rata, ovvero sull’importo, ma possono produrre effetti solo sulla durata del mutuo.

 Assicurazione

Ed infine, meritano un ultimo sguardo le soluzioni pensate da Mediolanum per quanto riguarda l’acquisto di una casa.

Polizza Protezione Mutuo è la soluzione più giusta per proteggere i beneficiari in caso di eventi come perdita di lavoro, intervento chirurgico di cui ne sia accertata la gravità, malattia, invalidità permanente. Polizza Life Protection, invece, protegge i beneficiari del mutuo da ciò che potrebbe accadere a seguito della eventuale morte dell’assicurato. Per quanto riguarda la prima formula, possono essere assicurabili coloro che abbiano un ‘età compresa tra i 18 e i   75 anni. Per Polizza Life Protection, invece, l’utente sceglie di tutelare i propri familiari, scongiurando il rischio che un bene come la casa, possa essere messo a rischio.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online