Jul
29
Comments Off

Conto Deposito IWBank

IWBank, la banca online del Gruppo Ubi Banca, propone delle soluzioni per clienti privati sui depositi davvero interessanti, disponendo probabilmente dell’offerta più variegata per la flessibilità e per le condizioni elargibili. Per i conti deposito IWBank propone due scelte: IWPower Deposito ed IW Power Specia a Vista.

Sia per l’uno che per l’altro conto deposito, sarà necessario essere intestatario anche di un conto corrente IWBank, in quanto è da li che saranno prelevati fondi da destinare al conto deposito, ed è li che i fondi prelevati da quest’ultimo saranno riaccreditati.

IWPower Deposito

E’ il conto deposito standard offerto da IWBank, ed è quello che viene attivato impiegando come capitale da utilizzare per il risparmio dei fondi già presenti su conti corrente IWBank o comunque impegnati in altri prodotti finanziari presso la banca online del Gruppo UBI. Gli interessi al credito offerti sono dell 0,25% lordi, che al netto della tassazione scendono allo 0,19%: questo dato che a primo impatto potrebbe sembrare scoraggiante dal punto di vista di un investimento, costituisce invece il punto di forza del deposito IWPower.

A differenza di altri conti deposito infatti IWBank liquida gli interessi mensilmente, senza porre limiti ne alle somme vincolabili ne alla durata del vincolo. Ad esempio, è possibile vincolare anche un solo euro per un solo giorno, che è un po’ lo spot di questo conto deposito. A completare l’elenco dei vantaggi del conto deposito IWPower l’assenza di costi per l’apertura e per la gestione, e non è necessaria la marca da bollo da 34,20 euro per l’apertura in quanto i fondi presenti su IWPower vengono cumulati a quelli del conto corrente IWBank influnedo quindi sulla media per il calcolo delle giacenze.

Tutte le transazioni con il proprio conto corrente IWBank sono istantanee ed è possibile tracciare la liquidità del conto in qualsiasi momento online. Per i trasferimenti da e verso il conto corrente IWBank, è possibile sfruttare la funzione automatica messa a disposizione dal sito online che consente di programmare le date delle transazioni.

IWPower Special a Vista

Il conto deposito IWPower Special a Vista è offerto attraverso diverse promozioni e si fregia delle migliori condizioni offerte con tassi di interesse che arrivano fino al 2,00% annui lordi. E’ dunque un prodotti finanziario Top di IWBank a cui si accede però solo con liquidità dedicata: ciò significa che per attivare un conto deposito IWPower Special a Vista è necessario aggiungere fondi non impegnati in altri prodotti finanziari IWBank ne tantomeno già presente su conto corrente. Rispettando questa principale condizione, la scadenza è quella prossima del 30 Luglio 2014, entro la quale si ci può assicurare un tasso di interesse lordo dello 0,75% per tutti i depositi a vista. Per i depositi vincolati invece ci sono 3 promozioni in corso:

- IWPower Special a Vista 3+3: è una opzione che consente di realizzare un rendimento lordo dell’1,5%. Per accedervi è necessario versare i fondi desiderati entro il prossimo 30 Luglio 2014 e vincolarli fino al 31 Ottobre 2014 o fino al 31 Gennaio 2015. Gli interessi corrisposti saranno dello 0,5% con cadenza mensile con un bonus fedeltà dell’1% erogato nelle due date indicate.

- IWPower Special a Vista 6+6: questa seconda opzione consente di raggiungere un rendimento lordo fino all’1,75% del capitale investito. Fermo restando la scadenza ultima del 30 Luglio 2014, bisogna effettuare un versamento vincolando tali fondi fino al 31 Gennaio 2015 o fino al 31 Luglio 2015. Gli interessi saranno corrisposti mensilmente e saranno pari allo 0,5% lordi con un bonus fedeltà nelle due date indicate dell’1,25%.

- IWPower Special a Vista 9+9: è la massima opzione di risparmio per un conto deposito IWBank. Anche in questo caso entro il prossimo 30 Luglio 2014 bisogna versare dei fondi dedicati e vincolarli fino al 30 Aprile 2015 o fino al 31 Gennaio 2016. Sarà possibile raggiungere così un rendimento lordo del 2,00% lordo erogato mensilmente attraverso interessi dello 0,5% con bonus nelle date indicate dell’1,50%.

Migliori offerte conti online

Conto deposito CheBanca!
---------------------------------------
Conto corrente CheBanca!
Conto corrente Hello bank!
Conto Yellow CheBanca!
Conto Tascabile CheBanca!
Conto corrente UniCredit

Comments are closed.

Categorie

Migliori Conti Deposito Online

Migliori Conti Correnti Online

Migliori Prestiti Online

Migliori Mutui Online